VAILLANT in Classe A+

Le due gamme rinnovate raggiungono un’efficienza del 94% Calano consumi ed emissioni inquinanti

Vaillant, da sempre al vertice delle tecnologie per il comfort domestico, compie un nuovo passo avanti in tema di efficienza energetica, innovando le proprie caldaie a condensazione ecoTEC pro ed ecoTEC plus per raggiungere la classe ErP di sistema A+. 

L’importante risultato è stato raggiunto grazie all'aggiornamento dell’intera gamma ecoTEC pro ed ecoTEC plus. Le migliorie tecniche hanno interessato lo scambiatore primario, elevandone il rendimento a 94%, e i modelli, rinnovati, sono ora identificati come ecoTEC pro+ ed ecoTEC plus+.

 Da oggi è possibile abbinare le nuove gamme con una termoregolazione modulante, scegliendo tra le centraline climatiche vSMART, multiMATIC 700 e calorMATIC 450 e raggiungere così l’efficienza energetica di sistema A+. 

Per semplificare la scelta dei sistemi, Vaillant ha direttamente inserito nella propria offerta commerciale le due nuove gamme ecoTEC plus+ e ecoTEC pro+ già abbinate con vSMART WiFi, proponendo una soluzione di sistema con efficienza dichiarata in A+. 

In particolare gli interventi hanno permesso di ridurre la trasmissione di calore nell’area di bassa temperatura, massimizzando al tempo stesso lo scambio termodinamico nell’area di alta temperatura migliorando, quindi, il fenomeno della condensazione con un conseguente miglioramento dell’efficienza. 

L’accresciuta efficienza energetica di ecoTEC pro+ ed ecoTEC plus+ si traduce in minori consumi energetici e significativi benefici sia sui costi operativi sia sulle emissioni inquinanti. Nessun cambiamento estetico è stato invece apportato alle caldaie, caratterizzate dal consueto stile sobrio ed elegante che caratterizza il marchio; così come rimangono invariati i materiali degli scambiatori, da sempre realizzati in acciaio inox e riconosciuti sul mercato per la loro robustezza e longevità.


Vaillant, perchè siamo di un altro sistema solare!

I Sistemi Solari Vaillant, modulari e altamente versatili, permettono di creare soluzioni su misura capaci di soddisfare anche le più specifiche esigenze con intelligenza e praticità. Sistemi innovativi ad alto contenuto tecnologico ma estremamente semplici da usare e ancor più semplici da installare. Ogni componente di un Sistema Solare Vaillant è studiato fin nei minimi dettagli per garantire sempre la massima efficienza energetica, performance elevate, concreto risparmio in termini di consumi e il minor impatto ambientale possibile.

leggi di più 0 Commenti

Nuova versione Master Configurator 1000

Gentile Progettista,
ti informiamo che è disponibile la nuova versione 4.2.1 del software Vaillant MC1000, aggiornata al nuovo listino Vaillant Aprile 2016.
Per renderne più veloce il download e gli aggiornamenti, il software Vaillant MC1000 prevede lo spostamento di tutti gli schemi idraulici, in formato .PDF e .DWG, on-line (connessione Internet necessaria).

leggi di più 0 Commenti

Tariffa elettrica D1 per le pompe di calore

Dal 1 luglio 2014 l'Autorità per l’Energia ha introdotto la nuova tariffa ''D1'', che potrà essere applicata, a livello sperimentale e su base volontaria, ai soli clienti domestici che riscaldano la propria casa utilizzando esclusivamente pompe di calore elettriche.

Si tratta dunque di una tariffa di rete dedicata per ora solo a clienti domestici caratterizzati da un alto livello di efficienza energetica e che risulta più aderente agli effettivi costi dei servizi di rete. La nuova tariffa prevede che il prezzo di ogni kWh consumato sia costante, cioè indipendente dai consumi annui totali, e potrà essere applicata alle forniture di energia elettrica con contratti sia di mercato libero sia di maggior tutela per l'abitazione di residenza.
Tale intervento tariffario potrà ridurre significativamente i costi di esercizio delle pompe di calore ed è finalizzato ad obiettivi generali di allineamento delle tariffe ai costi, utilizzo razionale delle risorse e promozione delle iniziative di efficienza energetica e sviluppo delle fonti rinnovabili.
leggi di più 0 Commenti