Garantire la migliore qualità della vita attraverso la migliore qualità dell'aria è la missione di Mitsubishi Electric nel settore della climatizzazione.

Mitsubishi Electric è da sempre impegnata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche eco-sostenibili che guardano al futuro. Rispetto per l’ambiente, risparmio energetico, comfort ambientale sono gli obiettivi di Mitsubishi Electric Divisione Climatizzazione da sempre impegnata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche ecosostenibili che guardano al futuro.

Con oltre 90 anni di esperienza nella fornitura di prodotti di alta tecnologia e affidabilità, sia a grandi aziende sia a consumatori finali in tutto il mondo, Mitsubishi Electric, costituita nel 1921, è un riconosciuto leader mondiale nella produzione, nel marketing e nella commercializzazione di apparecchiature elettriche ed elettroniche.



 

 

 

Vaillant è protagonista nel settore delle tecnologie per il riscaldamento. Vaillant propone sistemi di riscaldamento,  e soluzioni eco-compatibili ad alto risparmio energetico, tutte orientate all’utilizzo delle energie rinnovabili. Il portafoglio prodotti include sistemi solari termici, pompe di calore, sistemi di ventilazione per edifici a bassa energia, apparecchi per il riscaldamento ad alta efficienza alimentati da combustibili fossili e con sistemi di controllo intelligenti. La gamma di prodotti viene poi completata da un ricco portafoglio di servizi.

Vaillant Italia è una filiale al 100% del gruppo Vaillant con sede a Remscheid, Germania. Il gruppo Vaillant è stato fondato nel 1874 ed è ancora totalmente a conduzione familiare.



 

 

 

 

France Air Italia nasce nel 1994 come filiale di uno dei più grandi gruppi europei di materiale aeraulico: France Air di Lione che vanta un fatturato annuo di circa 180 milioni di euro. Nell’aprile del 2005 France Air Italia è diventata una società indipendente, con un contratto di franchising con la casa madre per l’utilizzo del marchio e per l’esclusiva dei prodotti France Air in Italia. I circa 40.000 articoli a catalogo attengono non solo ai settori della diffusione e della distribuzione dell’aria, ma anche a quelli della ventilazione, filtrazione, protezione incendio, acustica, riscaldamento, habitat, cucine, igiene ospedaliera e industria.



 

 

 

 

 

 

Nupi Industrie Italiane S.p.A. offre una gamma completa di tubi e raccordi realizzati nei più moderni materiali termoplastici.

Nupi Industrie Italiane S.p.A. subentra oggi a Nupigeco S.p.A. che nasce nel 2008 dalla fusione di NUPI S.p.A. e GECO System S.p.A. aziende con oltre 30 anni di esperienza nel settore; l’obiettivo è quello di unire le competenze nello sviluppo e produzione di sistemi di tubazione per il settore idrosanitario, industriale, gas, irrigazione e riscaldamento, con l’esperienza nella produzione di tubazioni polimeriche specificatamente dedicate ai mercati petroliferi, chimici e petrolchimici.





 

PANTHERM sviluppa Sistemi Radianti innovativi adatti alle abitazioni di nuova costruzione, alle ristrutturazioni e agli edifici industriali.

L’ampia gamma comprende soluzioni a pavimento, a parete e a soffitto, perfette per garantire la miglior distribuzione della temperatura. Negli anni la gamma in catalogo si è arricchita con l’introduzione di Collettori Brevettati, studiati in collaborazione con docenti universitari e realizzati grazie alla pressofusione di un tecnopolimero rinforzato con fibra di vetro, resistenti alle alte temperature e dotati di un sistema di visualizzazione istantanea della portata dei circuiti, che ne semplifica la taratura e il bilanciamento anche nel caso di differenze dovute alla lunghezza, alla dispersione dei locali e alla pavimentazione.




 

 

 

BLACK BOX è l’innovativo sistema hardware e software integrato, che permette di elaborare oggettivamente in tempo reale e via web, i rendimenti delle centrali di produzione di energia, le inefficienze e le efficienze energetiche dei sistemi di produzione e consumo energetici, tramite specifici modelli energetici ed algoritmi dedicati.



 

 

Fondata nel 1983, DINAK, prima azienda spagnola di produzione di canne fumarie modulari in acciaio INOX, ha deciso di puntare sulla qualità e l’innovazione tecnologica, specializzandosi nella fabbricazione ed installazione di condotti per l’evacuazione dei gas della combustione, ventilazione ed aria condizionata.



 

 

 

 

Da oltre 40 anni Rhoss garantisce innovazione, qualità e servizio ai massimi livelli. Per questo è il partner ideale dei specialisti di impianti HVAC.

Affermarsi come uno dei gruppi più apprezzati nel settore, acquisire una forte e riconoscibile immagine di leadership tecnologica, continuando ad investire in ricerca e sviluppo, adottando le soluzioni tecnologiche più innovative, è la  missione di Rhoss S.p.a.

Rhoss, dal 1971 azienda specializzata nei sistemi per la climatizzazione,  con la progettazione e la produzione dei Ventilconvettori e successivamente con i gruppi frigo e Unità di Trattamento dell'Aria entra a tutti gli effetti nel mondo del condizionamento.



 

 

 

CONTROLLI nasce nel 1936 ed è la prima azienda in Italia ad occuparsi di apparecchiature di regolazione per impianti e macchinari per riscaldamento, condizionamento, refrigerazione e processi industriali e tuttora il principale produttore italiano di valvole e servocomandi per il mercato HVAC ed è riconosciuta come leader italiano nel mercato della Building Automation       .

Da più di 75 anni, mettiamo la nostra esperienza e professionalità al servizio del cliente con l’obiettivo di fornire soluzioni per il risparmio energetico e per il comfort ambientale.

 

Coniugando il know-how maturato in grandi gruppi multinazionali a caratteristiche come la flessibilità, la reattività e la creatività che contraddistinguono le migliori aziende Italiane, Controlli rappresenta un partner ideale per il tuo business.



 

 

 

P3 è l'azienda leader nella produzione di canali in alluminio pre isolato per la canalizzazione dell'aria in un impianto di condizionamento.

P3 ha innovato il sistema di costruzione delle condotte tradizionali in lamiera zincata, sviluppando il sistema P3ductal che utilizza pannelli in alluminio preisolato. Il sistema P3ductal non è basato solo sui pannelli in alluminio preisolato ma si articola anche su accessori, macchinari, utensili e know-how necessari per la costruzione e l'installazione a regola d'arte dei canali.



 

 

 

 

 

KSB Italia Spa è specializzata nel trasporto di qualsiasi tipo di fluido, attraverso la fornitura di pompe, valvole e sistemi. L'obiettivo è quello di offrire ad ogni cliente soluzioni personalizzate e di essere un partner affidabile, sempre a fianco del nostro cliente. 

KSB Italia Spa opera nel mercato come fornitore affidabile di pompe, valvole e servizi basandosi su una solida tradizione di alto livello tecnologico e di attenzione ai rapporti umani. Il nostro successo si realizza nella soddisfazione dei nostri clienti, dei nostri collaboratori e del gruppo KSB, nel rispetto dell'ambiente, delle regole e delle leggi del Paese.



 

 

 

 

 

 

Artel, con la sua trentennale esperienza  tecnica e commerciale produce una vasta gamma di termoprodotti alimentati a pellet e a legna:  stufe, termostufe e caldaie che garantiscono una resa ad altissima efficienza fino al 96%.



 

 

 

 

Sin dalla fondazione dell’azienda nel 1932 Wöhler ha sempre puntato sullo sviluppo proprio di prodotti e sulla produzione “Made in Germany”. Le soluzioni innovative di misura, ispezione e pulizia non sono soltanto l’attrezzatura ideale per l’artigiano professionale. Wohler aiuta i propri clienti nel lavoro quotidiano anche grazie al servizio e la nostra formazione. Per questo siamo in stretto contatto con gli artigiani dei vari settori e così siamo insieme una squadra di successo.



 

 

 

Duemmegi è specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi di home and building automation, sin dal 1992. La domotica si occupa di far interargire i sistemi elettrici ed elettronici della propria abitazione, per renderla più confortevole e sicura ottimizzando i consumi. 

Duemmegi studia e sviluppa inoltre sistemi di building automation, ovvero innovazione tecnologica al servizio di impianti e sistemi di comunicazione all’interno delle strutture edilizie, per renderle intelligenti



 

 

 

Teledata opera nel settore della sicurezza attiva e dell’automazione. Essa progetta e produce apparati e sistemi elettronici quali: sistemi antintrusione, antincendio, videosorveglianza (TVCC) e controllo accessi. Questi apparati possono essere opportunamente integrati tra loro tramite un sistema software di telecontrollo denominato Winwatch, studiato, progettato e realizzato dalla stessa Teledata e che, grazie alla sua scalabilità e modularità, può ampliarsi e permettere la gestione integrata di diversi apparati di sicurezza presenti in un edificio. Teledata opera sui mercati italiano ed estero, in particolare in Medio Oriente ed Est Europeo. L’ elevato know-how su normative e certificazioni fa si che ogni impianto ed installazione eseguita con i prodotti Teledata rappresenti un fiore all’ occhiello per tutti i campi di applicazione e settori di mercato

 



 

 

 

 

 

 

Acquaspar è una ditta specializzata nel campo del trattamento acque con uso civile ed industriale. In particolare risolvere il problema della legionella, senza l'uso di prodotti chimici, con filtri antibatterici (quindi anche antilegionella) autopulenti. La filosofia dell’azienda e quella di fornire i prodotti sempre più innovativi ad alta qualità per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti senza uso di sostanze chimiche.



 

 

 

Nel 1999 nasce Torri Technologies, azienda specializzata in lavorazioni meccaniche e di finitura dei pezzi da fonderia. Nel 2007 il Gruppo investe nella produzione di pannelli fotovoltaici ed avvia una linea di produzione in grado di sfornare fino a 80.000 pannelli/anno. Nel 2008 Torri Solare è azienda di produzione di moduli fotovoltaici con un’ampia gamma di prodotti e formati, sviluppati per le variabili esigenze di cantiere. Nel 2015 si aggiunge alla serie DIAMANTE® il prodotto Ventilation Box che viene scelto per le caratteristiche uniche da diverse committenti pubbliche tra cui EXPO 2015.



 

 

 

 

 

Kopper ha una presenza forte e dinamica sul mercato italiano e offre soluzioni innovative e di valore per soddisfare le esigenze dei clienti nel campo delle tubazioni in rame nel settore idrotermosanitario e condizionamento.

Il rame distribuito da Kopper si colloca tra i migliori prodotti sul mercato e ciò è dovuto alla qualità assoluta della materia prima utilizzata, con una attenzione costante al controllo del ciclo produttivo, alla protezione ambientale con un forte impegno ad uno sviluppo sostenibile.

Il rame Kopper viene prodotto da impianti produttivi che utilizzano tecnologie avanzate per proporre al mercato tubazioni e soluzioni innovative ed efficienti oltre che eco-compatibili.

Le tubazioni in rame Kopper sono costruite secondo le norme vigenti e armonizzate a livello europeo (vedasi normative EN1057 e EN 13349 per tubi rivestiti in applicazioni idrotermosanitarie e normative EN 12735 e EN 14313 per sistemi di condizionamento) oltre ad essere certificate dai migliori enti europei del settore divenendo sinonimo di garanzia, di qualità e di affidabilità.